Avventura all’insegna dello shopping ad Altona

Città indipendente fino al 1938, Altona si trova al "confine" di Sankt Pauli ed emana ancora uno spirito libero. Questa parte di Amburgo è la patria dei trentenni alla moda, studenti d'arte e altri personaggi creativi. Strade pedonali ricche di boutique, negozi di stilisti e gallerie si alternano con bistrot e bar sulla spiaggia: una gradevole pausa dal traffico del centro di Amburgo.

Shopping

Dolci lingerie

Per esplorare i negozi di Altona, inizi da Ottenser Hauptstraße, una strada piacevole e vivace. Dia un'occhiata a Der Schaukelstuhl (la sedia a dondolo), un piccolo negozio di design di interni specializzato in sedie a dondolo e divani letto di alta qualità. Per dolci tentazioni visiti B.Sweet, poche porte più avanti, per una interessante combinazione di cioccolato presentato in maniera fantasiosa e lingerie. Alla fine della strada troverà Adler Altona, un negozio irresistibile di abbigliamento e accessori da uomo di marche difficili da trovare in altre parti della Germania.

"Marktzeit" da Fabrik

"Marktzeit" da Fabrik

Brunch in fabbrica

Se cerca ancora più creatività e originalità, continui la sua avventura all’insegna dello shopping in direzione nord. Visiti Retube, situato in Hohenesch, dove vecchi pneumatici di trattori hanno trovato un nuovo scopo: borse di design e alla moda. Ancora più a nord incontrerà Fabrik, un ex capannone industriale che ospita un famoso mercato di quartiere durante il fine settimana. Oltre alla gioielleria (di seconda mano), l'abbigliamento e l'arte, troverà anche ogni tipo di prelibatezza fatta in casa: da pane e marmellata allo sciroppo di rabarbaro. Un luogo perfetto per il brunch.

Visualizzi la guida

Articoli correlati

Destinazioni suggerite

*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.