I parchi giochi di Amburgo

Amburgo offre numerosi parchi, giardini pubblici e parchi giochi, impossibile menzionarli tutti. Queste oasi verdi nella città hanno una cosa in comune: sono tenute magnificamente e dotate di campi da gioco moderni, in modo che i bambini possano giocare in sicurezza e divertirsi. Dal vasto Stadtpark a nord fino alle isole di gioco a sud, parta con l’intera famiglia per un'avventura nei parchi giochi di Amburgo.

Divertimento In Famiglia
Arrampicarsi sull'isola dei pirati

Arrampicarsi sull'isola dei pirati

Tutti all'arrembaggio!

Il nuovissimo quartiere di HafenCity è ricco di edifici moderni che faranno emozionare gli amanti dell’architettura. I bambini invece saranno probabilmente più colpiti dalle strutture della Piratenspielplatz. Completamente decorato a tema pirati, questo parco giochi è circondato da un fossato poco profondo che naturalmente rappresenta un mare in tempesta. Si sistemi nella coffa della nave di legno dei pirati e parta per l’isola da esplorare, ma faccia attenzione agli squali!

Wilhelmsburger Inselpark: 5 parchi a tema

Wilhelmsburger Inselpark: 5 parchi a tema

Cinque parchi in uno

Wilhelmsburger Inselpark è un'attrazione in sé. Ognuno dei 5 parchi ha un proprio tema e vale la pena esplorarli tutti. "Mysterious Island", con una palude, una foresta di betulle e un vero vulcano, è ispirato all’omonimo romanzo di Verne. "Desert" è tutto in sabbia e "Wind" presenta un paesaggio di dune mobili. I futuri architetti si divertiranno un mondo a "Huts" e "Palaces". Faccia un viaggio verso "Atlantis" per cercare tesori nascosti.

Stadtpark: il più grande di Amburgo

Stadtpark: il più grande di Amburgo

Un’immensa oasi verde

Con i suoi 37 acri, lo Stadtpark (Parco Urbano), a nord del Lago Alster, è il parco più grande di Amburgo e forse il più famoso. In una giornata di sole il parco è pieno di bambini con aquiloni o barche a vela in miniatura sull'acqua. Il parco giochi vicino a Planschbecken è il più grande dei sei. Reti di corda, strutture in legno e persino una nave mezza affondata con un albero forniscono numerose sfide ludiche per i bambini di tutte le età. Per chi desidera un maggiore entusiasmo rispetto ad altalene, scivoli e altalene basculanti può anche utilizzare diverse funivie.

Visualizzi la guida

Articoli correlati

Destinazioni suggerite