Guida di viaggio KLM

Una visita al Tierpark Hagenbeck

Nato nel 1848 con solo un gruppo di foche, per poi diventare uno degli zoo più belli della Germania: è il Tierpark Hagenbeck di Amburgo, dove è possibile osservare da vicino elefanti, oranghi, leoni marini, tigri siberiane e molte altre specie. Diversissimi fra loro sono gli habitat riprodotti: dalle vaste pianure della savana africana all’immenso Mar Glaciale Artico.

Divertimento In Famiglia

Nutrire giraffe ed elefanti

Ogni giorno dell’anno è buono per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento visitando il Tierpark Hagenbeck. Lo zoo è famoso non solo per i suoi animali, ma anche per i meravigliosi paesaggi, riproduzioni incredibili degli habitat più svariati. Per tenere separati gli animali, vengono utilizzati solo canali e fossati. Il paesaggio africano di questo zoo è meraviglioso: ospita zebre, struzzi, impala e oche egiziane. Le giraffe sono piuttosto curiose e amano cibarsi di ramoscelli e foglie direttamente dalle mani dei visitatori. I leoni schiacciano un pisolino a distanza di sicurezza in una cavità. Proseguendo il percorso, si incontrano canguri, emù e are colorate. Dall’altra parte del parco invece vivono gli elefanti asiatici. Ai visitatori è consentito dare da mangiare a queste enormi creature, ma solo durante il weekend, tra le 12:00 e le 14:00.

I fenicotteri lungo un corso d'acqua

I fenicotteri lungo un corso d'acqua

Orsi polari e pinguini

Non si perda il paesaggio polare, dove Artide e Antartide si incontrano. Gli animali delle regioni più fredde del mondo convivono, dagli uccelli marini dell'Artico ai leoni marini sudamericani. L'ampio bacino con i suoi 5,5 milioni di litri d'acqua garantisce agli animali spazio in abbondanza per nuotare ed immergersi. Gli orsi polari sguazzano da un pack all'altro, mentre i leoni marini riposano sulle rocce. Ascolti i pinguini che verseggiano dalla grotta di ghiaccio e li guardi giocare insieme. Tra l’altro, le ampie vetrate del bacino offrono ai visitatori una visuale fantastica di ciò che accade sott'acqua.

Visualizzi la guida A partire da 149 EUR*

Articoli correlati

Destinazioni suggerite

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

*Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.

Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.