Suite romantiche

Parigi è la meta delle fughe romantiche per eccellenza, ma Istanbul le contende il titolo di ‘Città dell’Amore’. Rappresenta un’evasione perfetta per gli amanti, gli sposini o le coppie che desiderano rinnovare i propri voti. E cosa c’è di più romantico di una notte in un hotel esclusivo con stanze arredate appositamente per un’esperienza romantica?

Romanticismo
Witt Suites, un hotel romantico a Istanbul

Witt Suites, un hotel romantico a Istanbul

Colazione a letto

Il boutique hotel Witt Suite è nascosto fra le gallerie, i patii e i ristoranti del quartiere di Cihangir, a poca distanza dall’Istanbul Modern Museum e i bar di Beyoğlu. Le 17 stanze sono arredate elegantemente grazie al design di Autoban, che le ha dotate di bagni in marmo grigio, lussuosi sofà e impianti Bose per l’iPod. Il risultato è una camera tranquilla che somiglia a un loft. I comodi letti con testiere in pelle sono perfetti per oziare tutto il giorno, ed ordinare la colazione a letto è possibile senza alcun costo aggiuntivo.

Il Four Seasons sul Bosforo

Il Four Seasons sul Bosforo

Candele a palazzo

L’hotel Four Seasons, situato sulla riva del Bosforo, è una delle location più ambite per i matrimoni dell’alta società di Istanbul. Il palazzo ottomano color rosa chiaro, con i suoi interni in marmo, i tessuti in velluto e il meraviglioso soffitto decorato a mano, regalano l’atmosfera di un accogliente resort piuttosto che di un albergo. La terrazza principale e alcune stanze offrono una spettacolare e romantica vista sul fiume. Alla sera, la terrazza è illuminata da torce. La spa dell’albergo propone anche una suite con trattamento speciale per 2 persone.

Il Park Hyatt Macka Palas

Il Park Hyatt Macka Palas

Un hammam privato

Stanze super deluxe con tende scintillanti, mobili in noce, mini bar extra large e bagni in roccia calcarea; nella lobby le fotografie del famoso fotografo turco Ara G e una wine lounge; il Park Hyatt Macka Palas, nascosto tra gli eleganti negozi del quartiere Nişantaşi, offre tutto questo e molto di più. Per una fuga romantica, prenoti la deliziosa Spa Suite, con vasca da bagno per due persone, un hammam privato e bagno turco. E ovviamente, un telecomando per abbassare le luci e creare l’atmosfera.

Visualizzi la guida

Articoli correlati

Destinazioni suggerite