Le Isole dei Principi: un rifugio principesco

Non dovrà fare molta strada per trovare un posticino romantico e fuggire dal traffico convulso e dal rumore di Istanbul. Una breve traversata in battello la porterà alle Isole dei Principi nel Mar di Marmara, 20 km al largo della costa di Istanbul, una vera e propria oasi di bellezza e tranquillità in cui potrà rilassarsi.

Romanticismo
Un viaggio a ritroso nel tempo: un cavallo ed una carrozza a Büyükada

Un viaggio a ritroso nel tempo: un cavallo ed una carrozza a Büyükada

Büyükada: un viaggio a ritroso nel tempo

Basta un pomeriggio per girare a piedi tutta l’isola di Büyükada, la più grande dell’arcipelago, famosa per le sue bellezze naturali e le sue spiagge sabbiose. Sull’isola troverà soltanto un vecchio monastero, una piazza ed una via dello shopping: non rischia davvero di perdersi. Ci sono inoltre diversi incantevoli patii e ristoranti. Se desidera trascorrere qui la notte, prenoti una stanza nello Splendid Palas Hotel, dal sapore nostalgico, e si lasci catturare dall’atmosfera storica, ultracentenaria. Questa villa bianca di legno, in stile art nouveau, con deliziosi balconi ed infissi rossi, offre una spettacolare vista sul mare.

Le bellezze naturali di Heybeliada

Le bellezze naturali di Heybeliada

Le bellezze naturali di Heybeliada

Anche la verde isola di Heybeliada merita una visita. Si avventuri nella foresta, per poi trovare un posticino comodo per il picnic oppure una spiaggia in una baia nascosta. Dopo una tazza di tè in uno dei numerosi patii situati sul lungomare del villaggio, potrà inforcare la bicicletta e raggiungere la baia più bella, nella parte meridionale dell’isola. Potrà anche optare per un tragitto di un’ora in carrozza, per circumnavigare l’intera isola. Prolunghi il suo soggiorno in questa oasi di pace e tranquillità trascorrendo la notte nell’intimo e lussuoso hotel Halki Palas.

Nuotare nelle acqua turchesi attorno alle Isole dei Principi

Nuotare nelle acqua turchesi attorno alle Isole dei Principi

Sedef Adasi: un piccolo paradiso

Sedef Adasi, conosciuta anche come l’Isola di Madreperla, è la più piccola delle isole abitate. Proprietà privata di un facoltoso turco, l’isola comprende soltanto poche case e ville per le vacanze. Il traghetto di linea attracca qui soltanto in alta stagione, ma è sempre possibile noleggiare un’imbarcazione privata per visitare l’isola durante gli altri periodi. Porti con sé un cestino pieno di cose buone e una bella bottiglia di vino, per trascorrere un delizioso pomeriggio su una spiaggia stupenda.

Visualizzi la guida

Articoli correlati

Destinazioni suggerite