Bagaglio smarrito

Sappiamo che scoprire all’arrivo che il proprio bagaglio è stato smarrito non è un ottimo benvenuto. Ecco cosa possiamo fare per aiutarla.

Stato del suo bagaglio smarrito

A causa dei problemi operativi dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol potrebbero passare un paio di giorni prima che lo stato del suo bagaglio smarrito venga visualizzato nel sistema di localizzazione dei bagagli. Il Servizio clienti KLM non può fornirle informazioni più dettagliate. Tenga d’occhio regolarmente il sistema di localizzazione, la informeremo non appena avremo novità.

Segnalare lo smarrimento del bagaglio

Non trova il suo bagaglio all’arrivo? Lo segnali sempre il più rapidamente possibile. Le consigliamo di conservare l’etichetta del bagaglio fino a quando non avrà ricevuto tutti i suoi effetti personali.

Se il suo bagaglio è stato smarrito può segnalarlo online o in aeroporto. Non è possibile segnalare lo smarrimento del suo bagaglio online? La preghiamo di rivolgersi al banco bagagli nell’area bagagli per registrare il bagaglio smarrito. Riceverà sempre un modulo di denuncia di smarrimento (Property Irregularity Report) con un numero di riferimento della pratica. Con questo numero, potrà tenere traccia dello stato della sua dichiarazione. Una volta ritrovato il suo bagaglio, la contatteremo per organizzare la consegna.

Fortunatamente, nel 90% dei casi siamo in grado di ritrovare il suo bagaglio entro 3 giorni!

Segnalazione online del bagaglio smarrito

Per molte destinazioni, è possibile segnalare lo smarrimento del bagaglio online entro due giorni dall’arrivo.

Al momento non è possibile segnalare lo smarrimento del bagaglio online se la sua destinazione è uno dei seguenti aeroporti: Aalborg, Aberdeen, Bangalore, Belfast, Belgrado, Billund, Birmingham, Bristol, Budapest, Cardiff, Copenhagen, Cork, Damman, Delhi, Dublino, Edimburgo, Genova, Glasgow, Graz, Guayaquil, Hong Kong, Humberside, Inverness, Kiev, Leeds Bradford, Liberia, Lima, London City, London Heathrow, Manchester, Mosca, Mumbai, Napoli, Newcastle, Norwich, Osaka, Port of Spain, Poznan, Quito, Roma, San Pietroburgo, San Jose, Seul, Southampton, Taipei, Teesside, Tel Aviv, Tokyo, Vaxjo, Verona e Zurigo. Se il suo arrivo è previsto in uno di questi aeroporti, la preghiamo di recarsi al banco dei bagagli all’aeroporto per segnalare lo smarrimento del suo bagaglio.

Tracciamento del bagaglio smarrito

Ha già segnalato lo smarrimento del bagaglio? A partire da 24 ore dopo la sua dichiarazione può verificare lo stato nel sistema di localizzazione dei bagagli, utilizzando il suo cognome e il numero di riferimento della pratica.

Soggiorna in più destinazioni durante il suo viaggio? Può modificare il suo indirizzo temporaneo nel sistema di localizzazione dei bagagli.

Nei rari casi in cui non avessimo trovato il suo bagaglio entro 21 giorni, la invitiamo a contattare il Servizio clienti KLM. Discuteremo con lei i passaggi successivi, ad esempio sporgere denuncia.