Bagaglio smarrito

Sappiamo che scoprire all’arrivo che il proprio bagaglio è stato smarrito non è un ottimo benvenuto. Ecco cosa possiamo fare per aiutarla.

Segnalare lo smarrimento del bagaglio

Non trova il suo bagaglio all’arrivo? Segnali sempre lo smarrimento del bagaglio il prima possibile. Le consigliamo di conservare l’etichetta del bagaglio finché non avrà ricevuto tutti i suoi effetti personali.

Se si trova ancora in aeroporto, si rechi al bancone dei bagagli nell’area bagagli per registrare il bagaglio smarrito. Riceverà un modulo di denuncia di smarrimento (Property Irregularity Report) con un numero di riferimento della pratica. Con questo numero, potrà tenere traccia dello stato della sua dichiarazione. Una volta ritrovato il suo bagaglio, la contatteremo per organizzare la consegna.

Fortunately, in 90% of the cases, we’re able to locate your baggage within 3 days!

Segnalazione online del bagaglio smarrito

Per alcune destinazioni, è possibile segnalare online lo smarrimento del bagaglio entro 2 giorni dall’arrivo.

Tracciamento del bagaglio smarrito

Ha già segnalato lo smarrimento del bagaglio? Trascorsi 3 giorni dalla sua dichiarazione, può controllare lo stato nel sistema di monitoraggio del bagaglio utilizzando il suo cognome e il numero di riferimento della pratica.

Nel raro caso in cui non avessimo localizzato il suo bagaglio entro 21 giorni, la preghiamo di contattare il Servizio clienti KLM. Discuteremo con lei i passaggi successivi, ad esempio sporgere denuncia.