Cambi di prenotazione e cancellazioni
Cambiare il suo volo
Se desidera posticipare il volo e ha prenotato il biglietto via KLM, può posticiparlo accedendo alla sezione Il Mio Viaggio. Esistono diverse possibilità di cambio di prenotazione, a seconda che il suo volo sia stato cancellato o meno da KLM o Air France. Le consigliamo di controllare prima le condizioni di cambio prenotazione in questa pagina, per sapere quali opzioni ha a disposizione.
Politiche di riprenotazione
La polizza applicabile al viaggio dipende dalla data di partenza prevista. Non è sicuro della data di partenza? Controlli l'e-mail di conferma ricevuta dopo la prenotazione del volo.
Noti che sono in vigore politiche separate per:
1. Riprenotare il suo volo
Cambiare le date di viaggio
- Può cambiare le date del suo viaggio senza dover pagare la tassa di cambio, come descritto nelle condizioni del suo biglietto. Tuttavia, potrebbe comunque essere applicata una differenza tariffaria.
Cambiare la sua destinazione
- Può utilizzare l'intero valore dei suoi biglietti originali per nuovi biglietti su KLM, Air France, Delta Air Lines e Virgin Atlantic.
- Non dovrà pagare la tassa di cambio. Tuttavia, potrebbe comunque essere applicata una differenza tariffaria.
Come effettuare una nuova prenotazione
- ha un biglietto KLM o Air France,
- il suo viaggio non è ancora iniziato,
- non viaggia con un bambino (0-1 anno),
- non ha richiesto un servizio speciale (ad esempio ha ordinato un pasto speciale, viaggia come minore non accompagnato, ha richiesto il trasporto di una sedia a rotelle o di un animale domestico).
2. Richiedere un rimborso
Se decide di rimandare il suo viaggio, controlli le condizioni del suo biglietto per vedere se ha diritto ad un rimborso. Può trovare queste condizioni nell'e-mail di conferma che ha ricevuto dopo aver prenotato il volo.
Prenotazioni tramite un'agenzia di viaggi
Siamo spiacenti, non può usare il nostro sistema di rimborso online se ha prenotato tramite un'agenzia di viaggi. Le consigliamo di contattare prima il suo agente di viaggio, poiché ha tutte le informazioni necessarie per il suo rimborso. Può trovare le informazioni di contatto visitando il sito web dello stesso. Se preferisce può contattarci per avere maggiori informazioni.
3. Richieda un voucher di viaggio non rimborsabile
Se decide di posticipare il viaggio, le offriremo un voucher non rimborsabile.
- Il suo voucher di viaggio è valido per 1 anno dalla data di emissione.
- Può utilizzare il voucher entro il periodo di validità per prenotare un volo con partenza programmata oltre la data di scadenza del voucher.
- Se il valore del voucher è superiore al prezzo della nuova prenotazione, riceverà un altro voucher per il saldo rimanente.
- Se il valore del voucher è inferiore al prezzo della nuova prenotazione, dovrà pagare la differenza di tariffa.
- Il suo voucher di viaggio non è rimborsabile, né trasferibile.
Come richiedere un voucher di viaggio non rimborsabile
Può richiedere un rimborso sotto forma di voucher di viaggio online. - Elaboreremo la sua richiesta e le invieremo il voucher per e-mail nel giro di un paio di giorni.
- Nota: l’intera prenotazione sarà cancellata una volta che avremo emesso il voucher.
Come usare un voucher di viaggio
Durante il checkout online, può utilizzare un numero illimitato di voucher come modalità di pagamento per l’acquisto di un nuovo biglietto e/o opzioni extra.
Prenotazioni tramite un'agenzia di viaggi
Siamo spiacenti, non può usare il nostro sistema di rimborso online se ha prenotato tramite un'agenzia di viaggi. Le consigliamo di contattare prima il suo agente di viaggio, poiché ha tutte le informazioni necessarie per il suo rimborso. Può trovare le informazioni di contatto visitando il sito web dello stesso. Se preferisce può contattarci per avere maggiori informazioni.
1. Trasferisca la sua prenotazione su un altro volo
Modifichi le date del viaggio
- Può cambiare le date del viaggio senza dover pagare le spese per il cambio, come descritto nelle condizioni del biglietto. Tuttavia, può essere comunque applicata una differenza di prezzo.
Cambi la destinazione
- Può utilizzare l’intero valore dei biglietti originari per nuovi biglietti di KLM, Air France, Delta Air Lines e Virgin Atlantic.
- Non dovrà sostenere le spese per il cambio. Tuttavia, può essere comunque applicata una differenza di prezzo.
Come trasferire la prenotazione
- ha un biglietto KLM o Air France,
- il suo viaggio non è ancora iniziato,
- non viaggia con un neonato (0-1 anno),
- non ha richiesto un servizio speciale (ad esempio non ha ordinato un pasto speciale, non viaggia come minore non accompagnato, non ha richiesto il trasporto di una sedia a rotelle o di un animale domestico).
2. Richieda un rimborso
Se decide di posticipare il viaggio, controlli le condizioni del biglietto per vedere se ha diritto a un rimborso. Può trovare le condizioni nell’e-mail di conferma che ha ricevuto dopo la prenotazione del volo.
3. Richieda un voucher di viaggio non rimborsabile
Se decide di posticipare il viaggio, le offriremo un voucher non rimborsabile.
- Il suo voucher di viaggio è valido per 1 anno dalla data di emissione.
- Può utilizzare il voucher entro il periodo di validità per prenotare un volo con partenza programmata oltre la data di scadenza del voucher.
- Se il valore del voucher è superiore al prezzo della nuova prenotazione, riceverà un altro voucher per il saldo rimanente.
- Se il valore del voucher è inferiore al prezzo della nuova prenotazione, dovrà pagare la differenza di tariffa.
- Il suo voucher di viaggio non è rimborsabile, né trasferibile.
Come richiedere un voucher di viaggio non rimborsabile
Può richiedere un rimborso sotto forma di un voucher di viaggio online. - Elaboreremo la sua richiesta e le invieremo il voucher per e-mail nel giro di un paio di giorni.
- Nota: l’intera prenotazione sarà cancellata una volta che avremo emesso il voucher.
Come usare un voucher di viaggio
Durante il checkout online, può utilizzare un numero illimitato di voucher come modalità di pagamento per l’acquisto di un nuovo biglietto e/o opzioni extra.
Prenotazioni tramite un'agenzia di viaggi
Siamo spiacenti, non può usare il nostro sistema di rimborso online se ha prenotato tramite un'agenzia di viaggi. Le consigliamo di contattare prima il suo agente di viaggio, poiché ha tutte le informazioni necessarie per il suo rimborso. Può trovare le informazioni di contatto visitando il sito web dello stesso. Se preferisce può contattarci per avere maggiori informazioni.
1. Trasferisca la sua prenotazione su un altro volo
Modifichi le sue date di viaggio e/o la destinazione
- Può cambiare le date del viaggio e/o la destinazione come descritto nelle condizioni del biglietto. Tuttavia, possono essere applicate una differenza di prezzo e le spese per il cambio.
Come trasferire la prenotazione
- ha un biglietto KLM o Air France,
- il suo viaggio non è ancora iniziato,
- non viaggia con un neonato (0-1 anno),
- non ha richiesto un servizio speciale (ad esempio non ha ordinato un pasto speciale, non viaggia come minore non accompagnato, non ha richiesto il trasporto di una sedia a rotelle o di un animale domestico).
2. Richieda un rimborso
Se decide di posticipare il viaggio, controlli le condizioni del biglietto per vedere se ha diritto a un rimborso. Può trovare le condizioni nell’e-mail di conferma che ha ricevuto dopo la prenotazione del volo.
Prenotazioni effettuate tramite un’agenzia di viaggi
Siamo spiacenti, non può usare il nostro sistema di rimborso online se ha prenotato tramite un'agenzia di viaggi. Le consigliamo di contattare prima la sua agenzia di viaggi, poiché ha tutte le informazioni necessarie per il suo rimborso. Può trovare i dati di contatto nel rispettivo sito web. Se preferisce, può anche contattarci direttamente per organizzare il rimborso.
Domande più frequenti
Prenotazioni tramite un'agenzia di viaggi
Siamo spiacenti, non può usare il nostro sistema di rimborso online se ha prenotato tramite un'agenzia di viaggi. Le consigliamo di contattare prima il suo agente di viaggio, poiché ha tutte le informazioni necessarie per il suo rimborso. Può trovare le informazioni di contatto visitando il sito web dello stesso. Se preferisce può contattarci per avere maggiori informazioni.
Prenotazioni tramite una compagnia aerea partner
Se ha acquistato il biglietto presso una delle nostre compagnie aeree partner, consigliamo vivamente di contattare la compagnia aerea interessata per ottenere informazioni dettagliate sulle possibilità di riprenotazione.
Se il suo risultato negativo del test COVID-19 PCR o il risultato negativo del test rapido arriva troppo tardi, le offriamo la seguente possibilità di riprenotazione.
Riprenotare il suo volo
- Può riprenotare il volo da 48 ore prima dell’orario di partenza previsto inizialmente, fino all’orario di partenza previsto inizialmente.
- Può modificare il volo come descritto nelle condizioni del biglietto. Tuttavia, possono essere applicate una differenza di prezzo e le spese per il cambio.
- I servizi extra che ha acquistato sono trasferibili a un’altra data. Lo stesso vale per i biglietti premio Flying Blue.
Come effettuare una nuova prenotazione
Vi preghiamo di contattarci per cambiare le date del suo viaggio quando il suo test PCR negativo arriva troppo tardi.
Prenotazioni tramite un'agenzia di viaggi
Siamo spiacenti, non può usare il nostro sistema di rimborso online se ha prenotato tramite un'agenzia di viaggi. Le consigliamo di contattare prima il suo agente di viaggio, poiché ha tutte le informazioni necessarie per il suo rimborso. Può trovare le informazioni di contatto visitando il sito web dello stesso. Se preferisce può contattarci per avere maggiori informazioni.
Siamo spiacenti di sapere che il suo volo è stato cancellato. La sua prenotazione verrà trasferita automaticamente sul prossimo volo disponibile. Se preferisce un’altra opzione, può selezionarne una a scelta. Segua i passaggi standard per selezionare un nuovo volo nella sezione Il Mio Viaggio. Può inoltre richiedere un rimborso in contanti.
Prenotazioni tramite un'agenzia di viaggi
Siamo spiacenti, non può usare il nostro sistema di rimborso online se ha prenotato tramite un'agenzia di viaggi. Le consigliamo di contattare prima il suo agente di viaggio, poiché ha tutte le informazioni necessarie per il suo rimborso. Può trovare le informazioni di contatto visitando il sito web dello stesso. Se preferisce può contattarci per avere maggiori informazioni.
È possibile riprogrammare il volo se si risulta positivi al test Covid-19 nei giorni precedenti il viaggio. Si prega di contattare il nostro servizio clienti prima della data di partenza prevista.
Sì, ma a causa dei volumi elevati, potrebbe ricevere le notifiche push con un certo ritardo. Le consigliamo di monitorare lo stato dei voli.
Nella maggior parte dei casi, può cambiare il suo volo in Il Mio Viaggio se ha prenotato con KLM.
Problemi?
Hai riscontrato dei problemi durante l'utilizzo di My Trip? Segua questi passi:
1. Controlli se non ha effettuato il check-in
Se è già stato effettuato il check-in per il volo, è necessario effettuare nuovamente il check-out prima di poter cambiare il volo. Può annullare il check-in nella pagina del check-in.
2. Controlli che il numero del suo biglietto cominci con 074
Il numero del biglietto inizia con un numero diverso se è stato prenotato da un'altra compagnia aerea.
Purtroppo non possiamo modificare queste prenotazioni, pertanto consigliamo di contattare la compagnia aerea interessata o l’agente di viaggio.
3. Contattateci
Se non riesce a modificare la sua prenotazione, contatti il Servizio clienti KLM. Le ricordiamo che stiamo facendo il possibile per aiutarla il più rapidamente possibile.